Smart Parking Systems® a Cascais

A Cascais sono stati implementati sensori NB-IoT per gli stalli dedicati ai disabili, in grado di contribuire a un uso corretto di questi spazi riservati.

Cascais ha scelto i sensori Smart Parking Systems®

Cascais è una delle maggiori località turistiche del Portogallo. Situata a ovest di Lisbona, può contare su una popolazione di oltre 200 mila abitanti.

=

Il parcheggio per disabili è un diritto

Il parcheggio per le persone disabili è un diritto che deve essere garantito dall’Amministrazione comunale, evitando gli abusi che purtroppo si verificano ogni giorno.

Un’Amministrazione attenta alle esigenze dei propri cittadini dovrebbe rispondere prontamente.

Smart Parking Systems® è in grado di fornire i mezzi per farlo, attraverso l’utilizzo di una tecnologia efficiente e innovativa studiata per ridurre drasticamente le violazioni e assicurare alle persone con disabilità l’esercizio dei propri diritti.

=

Tecnologia NB-IoT

La tecnologia NB-IoT (Narrow Band – Internet of Things) è in grado di utilizzare le bande di concessionari e operatori telefonici (ai quali è necessario rivolgersi per attivare il servizio) e non necessita dell’installazione di gateway aggiuntivi.

Presenta inoltre numerosi altri vantaggi che la rendono una tecnologia innovativa ed estremamente efficiente: velocità, potenza, consumi contenuti e maggiore copertura anche in zone difficili da raggiungere.

Intercomp è stato tra i primi produttori al mondo a realizzare sensori di rilevazione della sosta dotati di tecnologia NB-IoT.

Smart Parking Systems® Cascais
Esigenze

⭕️ Installare sensori interrati con tecnologia NB-IoT su stalli riservati ai disabili.

⭕️ Disporre di un sistema completo in grado di informare gli utenti disabili sulla disponibilità dei posti riservati e assicurarne il corretto utilizzo, attivando meccanismi di alert in caso di eventuali violazioni da parte di soggetti privi delle necessarie autorizzazioni.

Soluzioni

I sensori NB-IoT di Smart Parking Systems® sono stati correttamente installati da MEO (Gruppo Altice) sotto la superficie di 25 stalli riservati ai disabili.

✅ Sono in grado di comunicare lo stato di libero/occupato del posto auto e, grazie all’autenticazione dell’utente, possono inviare alert in caso di soste non autorizzate, attivando il processo sanzionatorio mirato.

Smart Parking Systems® Cascais
Richiedi maggiori informazioni

Smart Parking Systems®

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.