Come funziona Smart Parking Systems®
Input
Elaborazione
Output
Le componenti di Smart Parking Systems®
Sensore
È Interrato sotto qualsiasi tipo di manto stradale e tarato precisamente per fornire informazioni accurate in tempo reale sullo stato di libero/occupato del posto auto.
Telecamere
Le telecamere per la rilevazione della presenza dei veicoli sui singoli stalli sono un’evoluzione tecnologica per affrontare le nuove esigenze urbane.
Parcometro
Il parcometro (insieme all’App Mobile) fornisce in tempo reale tutte le informazioni relative al pagamento o al titolo che autorizza la sosta dell’utente.
Server centrale
Riceve e interpreta i dati rilevati dai sensori, dai parcometri o dall’App, attraverso un network di comunicazione radio che fa uso di protocolli alternativi o compresenti, per poi distribuirli a tutte le parti del sistema.
Software gestionale
Il software gestionale POLIS è in grado di elaborare i dati in tempo reale e di renderli disponibili, su qualsiasi tipo di terminale, per l’utilizzo e la consultazione da parte dei soggetti interessati.
App Mobile
L’App Mobile 4Park integrata consente il pagamento, la gestione delle autorizzazioni e la prenotazione dei parcheggi. Offre inoltre all’utente una navigazione guidata verso un posto auto libero.

Il Sistema può essere realizzato sfruttando vari network e protocolli di comunicazione quali LoRaWAN®, Lora INTERCOMP, Narrow Band-IoT.
LoRaWAN®
Un protocollo internazionale, la cui standardizzazione è definita dalla LoRa ALLIANCE™.
LoRa Intercomp
Narrow Band-IoT
FAX
+39 045 8510539
Smart Parking Systems®
Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.
Un beneficio collettivo