Dante: parcometro smart & 4.0
Cosa rende Dante un parcometro smart & 4.0?
Dante è un moderno parcometro con evolute caratteristiche di connettività che consentono al gestore della sosta di ricevere, in tempo reale, preziose informazioni relative al dispositivo:
- l’importo delle transazioni processate;
- la quantità di denaro contenuto nella cassaforte interna;
- gli avvisi di eventuali manomissioni o aperture non autorizzate;
- gli avvisi di fine carta;
- gli avvisi di malfunzionamento e di stato offline.
Si tratta di informazioni ormai indispensabili in una moderna gestione dei parcheggi su strada e che rendono questo parcometro assolutamente smart.

Caratteristiche 4.0
Intercomp, nello sviluppo di questo prodotto altamente innovativo, ha messo in campo tutta l’esperienza acquisita in oltre 35 anni di produzione di hardware altamente tecnologico in ambito professionale e industriale.
✔️ Il risultato è un prodotto con caratteristiche uniche sul mercato internazionale, che lo contraddistinguono dagli attuali parcometri messi in commercio dalle più prestigiose case produttrici internazionali e nazionali.
✔️ Dante infatti è anche un parcometro 4.0 perché la sua capacità di interconnessione non si ferma a quanto sopra descritto ma, oltre ad inviare informazioni, può ricevere comandi che ne permettono il completo controllo da remoto.
✔️ Si tratta di comandi come la semplice accensione o lo spegnimento (stato off-line) ma anche altri più evoluti che consentono di impostare, ad esempio, le tariffe sul parcometro stando comodamente seduti in una sala di controllo e che allo stesso tempo rendono assolutamente più facile e flessibile l’eventuale necessità di allineare in tempo reale il parcometro al sistema di tariffazione impostato dal software gestionale.
Queste caratteristiche forniscono al prodotto nuove funzionalità come, tra l’altro, la possibilità di prolungare la sosta da qualsiasi parcometro della città (quindi non solo da quello in cui è avvenuta la transazione) proprio perché ogni parcometro stesso è parte integrante di un ecosistema in cui le periferiche sono tutte strettamente interconnesse.
Ecosistema smart parking
Il nostro parcometro, inserito in un moderno sistema di smart parking provvisto di sensori installati nei singoli posti auto, permette di interconnetterli senza la necessità di investire in costosi gateway o ripetitori radio esterni, rendendo l’ecosistema parcheggio più economico e perfettamente integrato.
✔️ Come si può comprendere il parcometro Dante sul mercato non ha rivali essendo il prodotto tecnologicamente più avanzato a livello mondiale ma, allo stesso tempo, proposto a un prezzo in linea con quello della molto meno performante e tecnologica concorrenza.
La sua solidità strutturale, testata sul campo attraverso un utilizzo intenso e pluriennale, lo rende un dispositivo altamente affidabile e duraturo come tutti i prodotti che Intercomp progetta da oltre 35 anni per ambienti industriali e climatici estremi (soggetti a polveri, umidità, temperature di funzionamento limite).

Seguici su:
Smart Parking Systems®
Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.
Un beneficio collettivo