Dante: parcometro smart & 4.0

Cosa rende Dante un parcometro smart & 4.0?

? Dante è un moderno parcometro con evolute caratteristiche di connettività che consentono al gestore della sosta di ricevere, in tempo reale, preziose informazioni relative al dispositivo:

  • l’importo delle transazioni processate;
  • la quantità di denaro contenuto nella cassaforte interna;
  • gli avvisi di eventuali manomissioni o aperture non autorizzate;
  • gli avvisi di fine carta;
  • gli avvisi di malfunzionamento e di stato offline.

Si tratta di informazioni ormai indispensabili in una moderna gestione dei parcheggi su strada e che rendono questo parcometro assolutamente smart.

Caratteristiche 4.0

? Intercomp, nello sviluppo di questo prodotto altamente innovativo, ha messo in campo tutta l’esperienza acquisita in oltre 35 anni di produzione di hardware altamente tecnologico in ambito professionale e industriale.

✔️ Il risultato è un prodotto con caratteristiche uniche sul mercato internazionale, che lo contraddistinguono dagli attuali parcometri messi in commercio dalle più prestigiose case produttrici internazionali e nazionali.

✔️ Dante infatti è anche un parcometro 4.0 perché la sua capacità di interconnessione non si ferma a quanto sopra descritto ma, oltre ad inviare informazioni, può ricevere comandi che ne permettono il completo controllo da remoto.

✔️ Si tratta di comandi come la semplice accensione o lo spegnimento (stato off-line) ma anche altri più evoluti che consentono di impostare, ad esempio, le tariffe sul parcometro stando comodamente seduti in una sala di controllo e che allo stesso tempo rendono assolutamente più facile e flessibile l’eventuale necessità di allineare in tempo reale il parcometro al sistema di tariffazione impostato dal software gestionale.

? Queste caratteristiche forniscono al prodotto nuove funzionalità come, tra l’altro, la possibilità di prolungare la sosta da qualsiasi parcometro della città (quindi non solo da quello in cui è avvenuta la transazione) proprio perché ogni parcometro stesso è parte integrante di un ecosistema in cui le periferiche sono tutte strettamente interconnesse.

Ecosistema smart parking

? Il nostro parcometro, inserito in un moderno sistema di smart parking provvisto di sensori installati nei singoli posti auto, permette di interconnetterli senza la necessità di investire in costosi gateway o ripetitori radio esterni, rendendo l’ecosistema parcheggio più economico e perfettamente integrato.

✔️ Come si può comprendere il parcometro Dante sul mercato non ha rivali essendo il prodotto tecnologicamente più avanzato a livello mondiale ma, allo stesso tempo, proposto a un prezzo in linea con quello della molto meno performante e tecnologica concorrenza.

La sua solidità strutturale, testata sul campo attraverso un utilizzo intenso e pluriennale, lo rende un dispositivo altamente affidabile e duraturo come tutti i prodotti che Intercomp progetta da oltre 35 anni per ambienti industriali e climatici estremi (soggetti a polveri, umidità, temperature di funzionamento limite).

Smart Parking Systems®

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.