Gestione parcheggio moto e ciclomotori

Con Smart Parking Systems® gli Amministratori e gli utenti possono gestire i parcheggi per ciclomotori e moto.

 
Sistemi avanzati di parcheggio per moto e ciclomotori
Il parcheggio per moto e ciclomotori deve essere garantito e gestito attraverso modalità innovative. Le Amministrazioni devono poter valorizzare tutti gli spazi pubblici, per un ambiente pulito e un tessuto sociale più attento.
R

Servizi di pagamento evoluti

È possibile usufruire di parcometro digitale e App Mobile per sfruttare tutte le tipologie di pagamento attualmente disponibili.

Non è necessario esporre alcuna ricevuta di pagamento dato che l’intero processo viene digitalizzato. Il parcometro e l’applicazione mobile comunicano direttamente con il sistema di controllo e accertamento.

R

Il Bluetooth aiuta

La tecnologia aiuta a fornire servizi avanzati: l’identificazione tramite Bluetooth permette agli utenti di essere automaticamente riconosciuti dal sensore, comunicando direttamente con lo smartphone.
R

Alert e notifiche

Il sistema è in grado di identificare le irregolarità segnalandole attraverso notifiche e avvisi relativi alle aree interessate.

Gli alert vengono inviati ai soggetti interessati che possono effettuare interventi mirati.

R

Informazioni complete sulla viabilità

Il controllo e la gestione degli stalli riservati alle moto è una risorsa importante per le Amministrazioni che vogliono valorizzare il proprio territorio.

La completezza dei dati che vengono forniti dai parcheggi di automobili, ciclomotori e autobus sono elementi fondamentali per comprendere al meglio le tendenze relative alla mobilità e alla sosta.

Le componenti del sistema

Sensore

Interrato sotto qualsiasi tipo di manto stradale, fornisce informazioni accurate in tempo reale circa lo stato di libero/occupato del posto auto.

Telecamere

Le telecamere per la rilevazione della presenza dei veicoli sui singoli stalli rappresentano un’evoluzione tecnologica per affrontare le nuove esigenze urbane.

App Mobile

L’App Mobile 4Park integrata consente la gestione completa dei parcheggi per le moto. Permette inoltre di guidare l’utente al posto assegnato.

Server

Riceve i dati rilevati dai sensori, dai parcometri o dall’App, attraverso un network di comunicazione radio che fa uso di protocolli alternativi o compresenti.

POLIS

Il software gestionale è in grado di elaborare i dati in tempo reale e di renderli disponibili, su qualsiasi tipo di terminale, per l’utilizzo e la consultazione.
LA SOLUZIONE
⭕️ Un sistema avanzato composto da soluzioni hardware e software combinate insieme per fornire dati e servizi su uno specifico stallo per ciclomotore.

⭕️ Integrazione con soluzioni hardware e software di terze parti, se già presenti.

⭕️ Dashboard per il controllo e la gestione in tempo reale di tutte le attività connesse ai parcheggi delle moto.

⭕️ Sistema di alert e notifiche per evitare attività irregolari su specifici stalli.

GESTIONE AUTOMATIZZATA
✅ Il personale amministrativo ed esecutivo può avere il pieno controllo in tempo reale delle attività relative alle aree di parcheggio disponibili, integrando i dati tra sensori, telecamere e punti di accesso ZTL.

✅ Si tratta di uno strumento in grado di segnalare eventuali irregolarità tramite notifiche e avvisi, mappando le aree in cui si sono verificate.

✅ Il sistema consente di guidare l’utente al parcheggio libero tramite l’App Mobile.

Richiedi maggiori informazioni

Smart Parking Systems®

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.