L’eccellenza nello smart parking

Dal 2005 ad oggi siamo presenti nelle vostre città per innovare e migliorare la qualità dello spazio pubblico.

Oltre 6000 sensori installati in tutto il mondo

Oltre 20 installazioni in tutto il mondo

App Mobile con oltre 3000 utenti attivi in tutto il mondo

Una Smart City pluripremiata

L’installazione di parcometri e sensori nel centro storico insieme allo sviluppo di un’App dedicata (TrevisoApp) hanno permesso alla città di diventare una Smart City a tutti gli effetti.

Sistema smart parking integrato

Un sistema in cui tutte le componenti sono perfettamente integrate: software gestionale, sensori, App, telecamere e parcometri comunicano tra loro in modo estremamente efficace.

Il primo sistema smart parking

Nel 2005, partendo da un test field, abbiamo installato il nostro primo sistema di parcheggio esteso all’intero Comune, che ha visto in breve tempo un notevole incremento degli incassi.

Sensori NB-IoT a Dubai

La prima installazione test di sensori NB-IoT Smart Parking Systems® a Dubai, in collaborazione con Energy International, Etisalat e RTA (Road and Transportation Authority).

Sensori in Nuova Caledonia

Con la collaborazione di Axians Fibrelec abbiamo installato sensori che utilizzano il protocollo di comunicazione LoRaWAN® e abbiamo fornito il nostro Software gestionale POLIS.

Pionieri nello smart parking

Dal 2006 il Comune ha iniziato a utilizzare il nostro sistema con sensori, parcometri e software gestionale, riuscendo nell’intento di appllicare piani tariffari diversificati in base alle specifiche aree cittadine.

Sistema di sosta avanzato

All’interno di un centro storico dotato di un’architettura particolare sono stati installati sensori per il rilevamento della sosta, in grado di comunicare efficacemente con il Software gestionale.

Strategie per la mobilità smart

Il nostro sistema ha permesso un utilizzo ottimale degli spazi di sosta disponibili, incrementando la rotazione dei posti auto sia negli stalli classici che nelle aree riservate al carico e scarico.

Test pilota di smart parking

Attraverso un’installazione test abbiamo dimostrato che il nostro sistema, associato a una politica di mobilità mirata, può rappresentare la chiave per diventare una Smart City a tutti gli effetti.

Sistema di sosta integrato

I sensori installati si integrano perfettamente con i parcometri di terze parti già esistenti, riducendo l’impatto economico per il Comune e migliorando la viabilità in zone caratterizzate da traffico intenso.

Sensori smart parking integrati

I sensori smart parking sono stati installati per integrarsi con i sistemi di pagamento di terze parti già presenti, consentendo all’Amministrazione di aumentare notevolmente la percentuale degli incassi.

Un test di smart parking

L’installazione test del nostro sistema di smart parking ha dimostrato all’Amministrazione qual è la via per ridurre notevolmente il traffico parassita alla ricerca di un parcheggio libero.

Sensori e parcometri smart

Abbiamo installato sensori e parcometri senza bisogno di predisporre cantieri stradali, favorendo l’eliminazione del traffico parassita in cerca di stalli liberi e aumentando gli incassi per l’Amministrazione.

Uno smart harbour efficiente

I sensori installati nella zona portuale sono in grado di favorire la rotazione degli stalli riservati ai veicoli impegnati nelle operazioni di carico e scarico relative alla logistica, ottimizzando i tempi di lavoro.

Sistema di parcheggio avanzato

La ricerca di stalli riservati al carico e scarico all’interno dell’area portuale, importante centro logistico e turistico della regione, è stata ottimizzata grazie all’installazione di sensori smart parking.

Una piccola Smart City

Grazie a sensori, gateways e App smart parking l’accesso al centro storico è stato reso più agevole e meno invasivo, migliorando sensibilmente la qualità dei servizi e della vita dei cittadini.

Smart City a misura di cittadino

L’installazione di sensori smart parking, gateway e pannelli a messaggio variabile ha contribuito a ridurre il traffico e a incrementare l’efficienza cittadina in modo strategico e sostenibile.

Sensori NB-IoT in Grecia

È stata implementata la prima installazione greca che utilizza i sensori Smart Parking Systems® con tecnologia NB-IoT (Narrow Band – Internet of Things) in grado di comunicare con tutte le periferiche del sistema.

Sensori NB-IoT in Spagna

La prima installazione spagnola che utilizza i sensori Smart Parking Systems® dotati di tecnologia Nb-IoT (Narrow Band – Internet of Things), più potenti, veloci e con consumi energetici ridotti.

Sensori NB-IoT in Austria

L’installazione austriaca di sensori NB-IoT (Narrow Band – Internet of Things) certifica la sempre maggiore diffusione del concetto di Smart City, con l’implementazione di tecnologie avanzate per la gestione della sosta.

Sensori NB-IoT con Nokia

Una collaborazione con Nokia per presentare una demo di Smart Parking Systems® comprensiva di sensore NB-IoT (Narrow Band – Internet of Things), Software gestionale POLIS e App 4Park.

Ogni installazione è un passo verso un mondo migliore

L’esperienza nel settore smart parking è fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente e redditizio per tutti coloro che utilizzano il nostro sistema.

⭕️ Solamente grazie agli anni di esperienza in ricerca e sviluppo possiamo contare su un sistema completo ed estremamente calibrato.

⭕️ L’idea di sviluppare una soluzione completa di hardware e software è nata come esigenza primaria sin dal primo momento di progettazione e sviluppo della soluzione.

➡️ Una soluzione di smart parking completa produce un beneficio comune e diffuso, diventa facilmente tracciabile ed è in grado di rinnovarsi con grande versatilità.

➡️ Dialogare con un unico interlocutore è anche uno stimolo per ottimizzare il tempo di ricerca delle migliori strategie per la mobilità.

La nostra soluzione è calibrata per garantire la soddisfazione delle persone.

Diventa il prossimo caso di successo

Smart Parking Systems®

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Codice etico

Seguici su: