Una test field area per Smart Parking Systems

Installazione

Progettazione e realizzazione

Funzionamento

Come funziona il sistema

Visite

Prenota una visita

L’installazione

È operativa la nuova test field area di Smart Parking Systems creata presso la nostra sede di Verona.

➡️ Il parcheggio che circonda la sede di Intercomp è stato riasfaltato completamente e sono stati ridisegnati e numerati i posti auto e moto.

➡️ Successivamente sono stati inseriti, sotto il livello di asfalto, i sensori Smart Parking Systems che, grazie alla variazione del campo magnetico terrestre prodotta dell’auto parcheggiata, riescono a inviare dati sullo stato di libero/occupato.

L’area è diventata pienamente operativa con l’installazione di tutte le tecnologie che compongono Smart Parking Systems:

⭕️ i sensori con tecnologia LoRa, NB-IoT e Bluetooth;

⭕️ il parcometro Dante;

⭕️ le telecamere per la rilevazione della sosta;

⭕️ un nostro totem interattivo da esterno attraverso cui consultare i dati del parcheggio elaborati dal software gestionale POLIS.

Elementi innovativi

Oltre a tutte le componenti Smart Parking Systems abbiamo deciso di inserire nell’area test due ulteriori elementi in grado di arricchire e completare il sistema.

➡️ Un’area specifica di tre posti auto ricomposta con tre tipologie differenti di pavimentazione: porfido, ciottoli e autobloccanti. Lo scopo di questa variazione è duplice: stabilire il comportamento del sensore interrato e mostrare la possibilità di effettuare il carotaggio anche in presenza di materiali differenti dall’asfalto.

➡️ Un posteggio disabili che dispone di sensore dotato di tecnologia Bluetooth, in grado di comunicare istantaneamente con lo smartphone o con l’auto del possessore del titolo autorizzativo. In questo modo è sufficiente rispondere al tentativo di autenticazione inviato dal sensore stesso. Maggiori informazioni.

Come funziona

Il funzionamento del sistema all’interno della nostra test field area ricalca essenzialmente quello delle installazioni Smart Parking Systems già presenti in molte parti del mondo.

✔️ L’auto parcheggiata è rilevata dal sensore che comunica con il server centrale e con il software gestionale per la gestione completa di tutti i dati relativi alla sosta.

✔️ L’utente è guidato allo stallo libero dall’App 4Park che consente inoltre di pagare, senza esporre biglietti e senza quindi dover tornare all’auto in caso di prolungamento della sosta. Allo stesso modo il parcometro Dante può essere utilizzato per gestire in maniera completa il pagamento.

✔️ Il software gestionale permette di monitorare in tempo reale lo stato dei parcheggi, inviando alert per eventuali interventi mirati in caso di violazioni.

✔️ Le telecamere rappresentano una valida alternativa in caso di installazioni in cui la conformazione urbana o ambientale non consenta l’interramento dei sensori.

Visite

È possibile, per chiunque fosse interessato, prenotare una visita alla nostra test field area. I nostri ingegneri illustreranno il funzionamento completo del sistema e di tutte le sue componenti, effettuando dimostrazioni pratiche.

✅ Sarà possibile così per i nostri ospiti scegliere la soluzione più adatta alle proprie specifiche esigenze, per adattare perfettamente il sistema all’ambiente in cui dovrà essere inserito, massimizzando efficacia e profitti e allo stesso tempo bilanciando i costi.

✅ Saremo felici di accompagnarvi in quello che per noi è un vero e proprio “viaggio nel futuro”, voluto tenacemente e allo stesso tempo concepito e realizzato con enorme cura e attenzione ai particolari, per offrire il massimo dell’esperienza a tutti coloro che avremo il piacere di ospitare nella nostra sede.

Smart Parking Systems

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Codice etico

Seguici su:

Prenota una visita

Vieni a visitare la nostra test field area

Grazie, ti contatteremo per concordare la visita.