Telecamere di parcheggio

Telecamere per la rilevazione della presenza dei veicoli sui singoli stalli, un’evoluzione tecnologica per affrontare le nuove esigenze urbane.

Come funziona

⭕️ Il sistema di monitoraggio degli stalli di sosta con telecamere può utilizzare diversi tipi di dispositivi, da quelli più economici ai più costosi e sofisticati. La scelta è consigliata in base al possibile posizionamento e al numero di posti auto da gestire.

⭕️ La telecamera viene posizionata nel punto più alto disponibile, inserendo parametri di misurazione sulla base della tipologia dell’area da prendere in analisi.

⭕️ Le immagini vengono acquisite e immediatamente convertite in dato (libero/occupato), attraverso l’utilizzo di algoritmi.

⭕️ Le immagini non vengono registrate, ma eliminate. Ciò che rimane è solo il dato relativo allo stato del parcheggio senza nessun’altra informazione aggregata.

⭕️ Le informazioni ricavate, attraverso il dispositivo locale di analisi, sono inviate direttamente al software gestionale POLIS che le elabora abbinandole alle eventuali transazioni di pagamento, mettendole poi a disposizione di tutti i soggetti interessati.

Tecnologie avanzate al servizio delle nostre città

R

Prestazioni elevate

Le telecamere che forniamo sono in grado di analizzare vaste aree di parcheggio.

La distanza e la precisione di misurazione dipendono dall’altezza della telecamera e dalla presenza o meno di ostacoli nelle vicinanze dell’area di rilevazione.

R

Tutela della privacy

La tutela della privacy è garantita dal fatto che il flusso video viene elaborato direttamente sul luogo di ripresa e trasformato in dato di occupazione per ogni singolo stallo, al quale viene assegnato un numero.

Tutti gli eventuali dati sensibili (targhe di veicoli, volti di persone, ecc.) non sono né analizzati, né memorizzati.

Ingegno italiano

La combinazione tra sensori e telecamere può essere un’integrazione necessaria per fornire una soluzione strutturata a territori con esigenze diverse.

R

Operatività in 15 minuti

In soli 15 minuti si possono installare e rendere operative le telecamere in qualsiasi area urbana, senza creare disagi al traffico.

Una volta individuata l’area, in poco tempo si può rendere il dispositivo operativo senza incidere sulle normali attività di parcheggio cittadino.

Protezione dei dati

Prima di iniziare a utilizzare un sistema di visione ci siamo assicurati di poter disporre di una protezione dati completamente sicura.

Le immagini vengono catturate in bassa definizione, pertanto è impossibile identificare le targhe o i volti.

Inoltre le telecamere che utilizziamo trasformano l’immagine in dato. L’immagine non viene trasmessa al nostro software e il server la cancella in automatico.

Ricerche correlate

4Park APP Parcheggio

 

Server Centrale

 

Software Gestionale

 

Parcometro

 

Smart Parking Systems

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Codice etico

Seguici su: