I vantaggi per i gestori della sosta con Smart Parking Systems

L’azienda incaricata dalla Pubblica Amministrazione di gestire la sosta su strada riconoscerà in Smart Parking uno strumento essenziale per determinare il successo della gestione degli spazi pubblici.

Il gestore dell’area di sosta a pagamento trova, nel sistema di Smart Parking Systems, un impareggiabile alleato che gli permette di avere tutto il parcheggio sotto controllo, sia per quanto riguarda la gestione operativa che per quella economico-finanziaria, il tutto in tempo reale.

Controllo totale sui pagamenti provenienti da qualsiasi piattaforma

Il Software Gestionale POLIS fornisce dati di stazionamento, di violazione, di sanzionamento e di incasso in maniera continua e in tempo reale.

Consente l’analisi comparativa delle rilevazioni per stallo, via, parcometro e zona a loro volta suddivise per fascia oraria, giorno, settimana, mese e anno.

➡️ Fornisce informazioni indispensabili per l’organizzazione dell’attività di accertamento indicando il percorso e l’orario in cui gli ausiliari della sosta possono massimizzare in termini di efficienza la loro attività.

➡️ Inoltre permette di verificare la presenza degli accertatori sul sito e la correttezza del tragitto effettuato, fornendo statistiche di rendimento e informazioni sulla correttezza dell’operato.

Controllo totale delle risorse impiegate per gestione e accertamento della sosta

Il Software Gestionale POLIS permette di avere sempre sotto controllo tutte le informazioni necessarie per organizzare l’attività di scassettamento e rendicontazione degli incassi ottenuti dai parcometri, consentendo la programmazione degli scassettamenti stessi e una rendicontazione in tempo reale anche degli incassi provenienti dalle altre fonti, come la vendita degli abbonamenti, le ricariche e le transazioni tramite App.

⭕️ Pertanto la gestione economica e finanziaria del parcheggio risulta essere semplice e precisa.

Alert e notifiche in caso di criticità riscontrate in qualche periferica di sistema

Infine il Software Gestionale POLIS fornisce tutti i dati necessari al controllo del buon funzionamento dei componenti del sistema, inviando messaggi automatici di alert ai soggetti incaricati della manutenzione.

Questi potranno intervenire in maniera efficiente e preparata, andando poi a relazionare, direttamente all’interno dell’apposito modulo del software POLIS, il tipo di intervento effettuato e la soluzione adottata, creando così un database completo anche di queste attività, che successivamente potranno essere oggetto di analisi e controllo.

⭕️ Tutte queste attività garantiranno un ottimo funzionamento e coordinamento delle azioni necessarie per una corretta gestione della sosta su strada.

➡️ In questo modo è possibile creare una forte sinergia tra gli operatori che prendono parte alla gestione, in modo da adattare il sistema alle peculiarità della città in oggetto.

Vantaggi per gli accertatori della sosta

.

Vantaggi per l'Amministrazione Pubblica

.

Vantaggi per gli utenti

.

Smart Parking

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.