Sensori NB-IoT a Dubai

La prima installazione test di sensori NB-IoT a Dubai in collaborazione con RTA – Road and Transportation Authority

Dubai consolida l’utilizzo delle tecnologie Smart Parking

Dubai è una metropoli degli Emirati Arabi Uniti che negli ultimi decenni è diventata uno dei principali hub per il commercio, la finanza e il mercato globale e che da anni concorre per detenere il primato tecnologico nel mondo. Intercomp è orgogliosa di essere tra gli innovatori prescelti per lo sviluppo urbano di questa città.

Esigenze

⭕️ RTA, l’autorità delle infrastrutture urbane di Dubai, ha la necessità di ottimizzare la gestione degli spazi all’interno di una metropoli in continua trasformazione.

⭕️ Da diverso tempo collaboriamo insieme per arrivare a implementare un sistema che coniughi le elevate esigenze tecnologiche con la complessa struttura e le condizioni urbane.

⭕️ Dubai è una delle città più calde al mondo, la temperatura dell’asfalto può arrivare fino a 75°. Installare con successo dispositivi in questa città è una garanzia di resistenza e affidabilità, anche in caso di condizioni climatiche straordinarie.

Soluzioni

Attraverso una serie di test condotti assieme a Energy International, Etisalat e RTA, abbiamo realizzato il primo sito di Smart Parking con sensori NB-IoT a Dubai.

A seguito dei test sviluppati con i vari partner tecnologici di telecomunicazioni con sede negli Emirati Arabi Uniti, siamo riusciti a sfruttare la rete Narrow Band-IoT esistente che ha permesso ai sensori di comunicare con tutte le altre periferiche software e hardware inserite nel sistema.

Si tratta di un’enorme passo avanti nella tecnologia legata alla sensoristica e alle reti di comunicazione a basso consumo con ampio raggio di frequenza segnale.

Alcuni momenti durante l’installazione del sistema

Le immagini mostrano il nostro team al lavoro durante l’implementazione dei sensori su una superficie asfaltata, utilizzando particolari dispositivi per scavare l’area che accoglie il sensore.

Richiedi maggiori informazioni

Smart Parking Systems

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Codice etico

Seguici su: