Smart Parking Systems a Singapore con Nokia

Smart Parking Systems arriva in una delle città più innovative al mondo. Su invito di Nokia abbiamo partecipato a un evento in cui sono state presentate, oltre alla nuova rete Narrow-Band, alcune applicazioni avanzate per rendere le Smart Cities ancora più efficienti.

Da diversi mesi stiamo collaborando con il colosso delle telecomunicazioni finlandese, che sta sviluppando in tutto il mondo tecnologie per rendere i sistemi di comunicazione sempre più efficienti e performanti.

➡️ Durante la nostra collaborazione abbiamo dato vita a diversi progetti internazionali e a seguito dei successi ottenuti il team di Nokia ha ritenuto importante includere Smart Parking Systems nell’evento a cui hanno partecipato importanti player nel settore tecnologico, insieme ad alcuni membri del Governo di Singapore.

Cosa abbiamo presentato

Abbiamo potuto mostrare la nostra soluzione attraverso un Demo-kit che ne riproduce in piccolo il funzionamento e consente di interagire allo stesso modo che con il sistema reale. Nello specifico è stato possibile vedere all’opera alcune delle componenti principali:

🔸 il sensore Narrow-Band, da interrare sotto lo stallo, che è in grado di rilevare la presenza di un veicolo e comunicare lo stato di libero/occupato del parcheggio;

🔸 il software gestionale POLIS che permette di gestire il sistema in ogni sua parte, attraverso la visualizzazione di dati in tempo reale, report precisi e invio di alert in caso di violazioni. Tutte queste informazioni sono accessibili su qualsiasi dispositivo da parte dei soggetti autorizzati;

🔸 app 4Park, che direziona gli utenti verso lo stallo libero e permette loro di pagare e gestire la sosta in maniera completa.

Cosa può fare il nostro Sistema

Nel suo continuo perfezionamento tecnologico Singapore sta esaminando varie soluzioni innovative di nuova generazione per la gestione della sosta, per integrarle con quelle già esistenti, implementate in tutta la città.

✅ Smart Parking Systems è in grado infatti di integrare le soluzioni di gestione della sosta già presenti per gestire al meglio sia i parcheggi pubblici che quelli privati, assicurando la sostenibilità del traffico e della mobilità all’interno della città e aiutandola a raggiungere la sua visione di città e nazione smart.

Siamo orgogliosi di poter condividere questo importante traguardo, che premia gli sforzi di tutto il nostro team e che conferma ancora una volta come il nostro Sistema rappresenti una soluzione di valore per introdurre un nuovo modo di vivere le Smart Cities. 

Smart Parking Systems

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Codice etico

Seguici su:

Resta aggiornato

Scopri tutto quello che devi sapere sulle Smart Cities

You have Successfully Subscribed!