Smart City Expo World Congress 2019: appuntamento a Barcellona

L’edizione 2019 di Smart City Expo World Congress che si svolgerà a Barcellona dal 19 al 21 novembre sarà un’occasione estremamente importante per fare il punto sul progresso di tutte le attività che gravitano attorno alle smart city, ma anche per capire quali saranno le nuove possibilità per il futuro.

DOVE: Barcellona, Gran Via Venue

QUANDO: 19-20-21 novembre 2019

LA NOSTRA POSTAZIONE: n° 15 – padiglione 2

“Cities made of dreams”

“Crediamo che una città non sia misurata dalle sue infrastrutture, dalla sua pelle, dalla sua estetica digitale, ma dall’altezza della sua visione per rispondere ai bisogni di tutti i cittadini, senza lasciare indietro nessuno”.

🔹 Titolo e introduzione permettono di capire chiaramente quali sono gli intenti di Smart City Expo World Congress, nato nel 2011 con una visione: scoprire se determinate iniziative smart potessero rendere le città maggiormente sostenibili, dato che i dati provenienti dall’ambiente erano (e sono ancora) piuttosto allarmanti.

🔹 Il concetto di smart city è oggi diventato una realtà, si sta passando dalla teoria all’applicazione su larga scala, con risultati eccezionali. Dalla governance all’economia, dalla guida autonoma allo smart parking, stiamo assistendo all’introduzione sempre più capillare di tecnologie all’avanguardia in grado di rendere le nostre aree urbane più sostenibili e moderne.

🔹 Lo Smart City Expo World Congress è stato creato appositamente per studiare soluzioni che possano potenziare le smart city, ponendo le basi per la creazione di un futuro migliore per tutti. L’evento è organizzato per offrire un punto d’incontro unico per tutto l’ecosistema delle smart city stesse, riunendo leader aziendali, rappresentanti pubblici, imprenditori, esperti e accademici allo scopo di condividere visioni ed esperienze e rafforzare sempre di più la collaborazione tra tutte le parti in gioco.

Smart City Expo World Congress 2019

L’edizione 2019 di Smart City Expo World Congress, spinta da un forte senso di responsabilità verso le generazioni future, vuole fungere da punto d’incontro per tutti soggetti interessati, allo scopo di mettere in atto azioni decisive per un futuro sempre più sostenibile e inclusivo.

📌 L’evento di novembre si concentrerà quindi su cinque percorsi principali, vale a dire le questioni più urgenti da affrontare:

✔️ trasformazione digitale;

✔️ ambiente urbano;

✔️ mobilità;

✔️ governance e finanza;

✔️ città inclusive e condivise.

📌 Nella vasta area espositiva sarà possibile confrontarsi con tutti i partecipanti e condividere informazioni per arrivare a risultati comuni in grado di implementare ancora di più lo sviluppo delle smart city.

📌 Si potrà inoltre assistere a eventi paralleli di spicco, in grado di diffondere ulteriore conoscenza e lanciare spunti interessanti: “Smart Mobility Congress”, “Circular Economy European Summit”, “Sharing Cities Summit” e “Digital Future Society Summit”.

Dove trovarci

Siamo fieri di partecipare come Smart Parking Systems® allo Smart City Expo World Congress di Barcellona, per due motivi a nostro avviso estremamente importanti:

🔸 non si finisce mai di imparare e lo si fa incontrando persone, scambiandosi informazioni, assistendo agli interventi, con lo scopo di raggiungere un obiettivo comune;

🔸 anche noi pensiamo di avere qualcosa di importante da proporre, un sistema di parcheggio in grado di fornire un prezioso contributo alla gestione della mobilità e della sosta all’interno delle città, come dimostrano le nostre installazioni sparse per il mondo.

 

➡️ Potrete trovarci nel padiglione 2 alla postazione n°15, per scoprire tutto sul nostro sistema e lavorare insieme per creare un futuro migliore.

Smart Parking Systems®

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Codice etico

Seguici su:

Resta aggiornato

Scopri tutto quello che devi sapere sulle Smart Cities

You have Successfully Subscribed!