Grande successo nei test sulle tecnologie Nb-Iot a Madrid nei laboratori Huawei

Grande successo a Madrid nei laboratori Huawei a seguito dei test che hanno messo in comunicazione i nostri sensori con tecnologia NB-IoT all’interno della rete commerciale Vodafone.

Il nuovo sistema di comunicazione Narrow Band-Internet of Things (NB-IoT) è la modalità attraverso cui tutti i sensori e dispositivi inizieranno a scambiarsi informazioni.

 

Intercomp assieme ai più grandi operatori telefonici al mondo sta scrivendo le modalità attraverso cui tutte queste trasmissioni avverranno.

Di cosa si tratta

Le caratteristiche principali di questo tipo di comunicazione sono:

⭕️ sistema wireless: non ha bisogno di collegarsi fisicamente a niente, ma come qualsiasi altro dispositivo mobile una volta configurato può comunicare verso l’esterno;

⭕️ bassi consumi: grazie alle nuove tecnologie applicate alle cariche e grazie alla sofisticata struttura hardware, perfezionata a seguito di decenni di ricerca, siamo riusciti a sviluppare una soluzione unica al mondo;

⭕️ prestazioni elevate: la trasmissione NBb-IoT è in grado di coprire un raggio di chilometri senza il bisogno di gateway o strumenti terzi che potenzino il suo segnale. Si tratta di una forma di comunicazione innovativa individuata come nuovo standard dai più grandi operatori delle telecomunicazioni;

⭕️ utilizzo di una scheda SIM: come un normale telefono cellulare il sensore invia e riceve dati attraverso una scheda SIM. Ecco l’importanza e la necessità della presenza di un operatore affidabile;

⭕️ utilizzo di strutture e antenne già esistenti: le strutture per estendere questa tecnologia su larga scala sono tutte già presenti sul suolo nazionale, in quanto possono usufruire delle attuali antenne BTS (Base Terrestrian Station), aggiornate però con dei supporti moderni che permettono la trasmissione del segnale.

I test di Madrid: un’ennesima conferma

I test di Madrid, come quelli avvenuti a Dubai, sono un’ulteriore conferma dell’affidabilità del nostro sistema di parcheggio, che può perfettamente integrarsi su qualsiasi rete e con qualsiasi dispositivo.

Assieme ad altre aziende che operano in questo settore innovativo siamo in prima linea nella configurazione e taratura di una delle tecnologie più importanti dei nostri dispositivi.

⭕️ Infatti, all’interno dei laboratori Huawei utilizzano i nostri sensori per creare demo commerciali e dimostrative relative all’affidabilità del sistema.

 

➡️ Per sapere di più sulla rete di comunicazione NB IoT quarda la nostra pagina dedicata.

 

Smart Parking

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Resta aggiornato

Scopri tutto quello che devi sapere sulle Smart Cities

You have Successfully Subscribed!