Innovare, per davvero

Il progetto Smart Parking Systems nasce da una visione avvenieristica di città che in Intercomp era nata ben 5 anni prima dalla coniazione del termine “Smart City”.

Smart Parking Systems è stata ritenuta una soluzione particolarmente innovativa già dal primo momento in cui è stato proposto il progetto finanziato dal Ministero della Ricerca e dello Sviluppo.

 

Migliore innovazione tecnologica

Nel 2011 a seguito della nostra partecipazione alla fiera ParkeerVakwhich abbiamo ottenuto il premio per la migliore innovazione tecnologica.

Premio dell’Unione Europea

Ottobre 2011. Premio dell’Unione Europea al Civitas Forum per un innovativa gestione della sosta su strada.

La città di Treviso, dove il sistema è installato dal 2010, si è classificata al secondo posto a pari merito con Stoccolma, proprio grazie all’innovativo sistema di gestione della sosta.

Premio SMAU

Nell’edizione che si è svolta a Padova è stato assegnata ad Intercomp il premio di merito per l’innovazione tecnologica.

Il premio è stato consegnato all’Amministrazione di Treviso per il progetto SMART CITY sviluppato in collaborazione con Smart Parking Systems.

Invito speciale SMAU

Invito speciale a SMAU Milano-Smart Communities, un motore per lo sviluppo territoriale e dell’impresa.

A seguito del successo nella precedente edizione di Padova siamo stati chiamati ad esporre le capacità del nostro sistema.

Invito speciale per Eco Connect di Huawei a Parigi

In Ottobre 2016 Intercomp è stata invitata da Huawei a Parigi a presentare la soluzione per la gestione avanzata di parcheggio in ambito Narrow Band-IoT.

Partner tecnologico Vodafone

Nel Febbraio 2017 si è consolidata una collaborazione con Vodafone che ci ha visti come primi partner a Milano per un progetto sulla Smart Parking Mobility a Milano.

La ragione principale per cui siamo stati selezionati da Vodafone è dovuta allo sviluppo tecnologico apportato in ambito NB-IoT, che ci ha reso unici e riconoscibili sulla scena mondiale.

Certificazione Huawei NB-IoT

A Marzo 2017 Intercomp è stata invitata da Huawei a Dubai e Milano per testare i sensori di parcheggio con tecnologia NB-IoT sulle piattaforme Huawei per verificarne la compatibilità.

Il successo dei vari test è stato immediato, dando frutto ad una collaborazione tecnologica di grande valore.

Premio innovazione SMAU

Il Premio Innovazione Smau 2017 è stato conferito alla Città di Treviso, grazie all’utilizzo di Smart Parking Systems, che ha permesso all’Amministrazione di incrementare le politiche per una mobilità sostenibile.

Scegliendo Smart Parking Systems Treviso ha deciso di intraprendere una strada innovativa che permetta di vivere la città in maniera moderna e di garantire a tutti un ambiente più pulito.

Invito speciale Intel Summit Milano

Siamo stati invitati all’Intel Summit 2017 in Smau Fieramilanocity dove abbiamo potuto presentare Smart Parking Systems al pubblico presente.

Si è trattato di un’occasione molto importante per accrescere ancora di più la visibilità della nostra innovativa soluzione dopo i molti riconoscimenti a livello internazionale.

Invito speciale per Eco Connect Europe di Huawei a Berlino

Per il secondo anno Intercomp partecipa all’evento su invito speciale di Huawei, come partner tecnologico, presentando Smart Parking Systems, in grado oggi di comunicare anche con il protocollo NB-IoT (Narrow Band–Internet of things).

Assieme ai leader della tecnologia mondiale ci siamo confrontati su come lo sviluppo e l’installazione delle soluzioni NB-Iot cambieranno la comunicazione tra i vari dispositivi.

Smart Parking

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.