LoRa WAN

Una delle principali soluzioni per la comunicazione tra dispositivi IoT e per lo sviluppo di soluzioni IoE è una rete a cui i vari sensori sono connessi.

Lo standard nella comunicazione tra dispositivi

Questo protocollo effettua una comunicazione radio nella banda libera ISM 868.0÷868.6 MHz, che prevede un’emissione massima e.r.p di 25 mW.

LoRa WAN Member

Attraverso una solida collaborazione con la LoRa Alliance, i test e le installazioni già eseguite, siamo in grado di strutturare vaste ed efficienti infrastrutture IoT con rete LoRa privata, e di installare sensori su reti LoRa WAN, per la gestione digitalizzata della sosta e di tutti i suoi processi.

La collaborazione con LoRa Alliance ci garantisce elevati standard qualitativi, grazie a soluzioni certificate e testate internazionalmente.

Lo standard LoRa WAN prevede che non solo i sensori comunichino secondo questo protocollo, ma che lo facciano anche i gateway e il server di ricezione dati.

Questo tipo di modulazione ha una elevata immunità alle interferenze e ha inoltre ridotti consumi. Queste caratteristiche permettono di raggiungere elevate distanze anche in ambiente urbano.

Il protocollo LoRa WAN  è un protocollo standardizzato, la cui standardizzazione è definita dalla LoRa ALLIANCE.

L’utilizzo del protocollo LoRa WAN necessita della presenza nell’area di operatori pubblici operanti come gestori di reti LoRa WAN. Qualora la rete di questi ultimi non sia sufficientemente capillare da poter lavorare con tempi di trasmissione molto bassi (SF7-SF8), è necessario realizzare reti private nelle diverse forme.

Richiedi maggiori informazioni

Smart Parking

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.