Gestione parcheggio disabili

Con Smart Parking Systems gli Amministratori e gli utenti possono gestire, prenotare e assegnare i parcheggi per disabili.

Sistemi avanzati di parcheggio per disabili

Il parcheggio disabili è un diritto garantito dallo Stato ai cittadini per favorire una migliore integrazione sociale e lavorativa. I cittadini interessati devono richiedere il CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo) che permette loro di usufruire delle specifiche aree dedicate ai disabili.

R

Gestione permessi online

Tutti i dati relativi ai parcheggi cittadini possono essere condivisi con il database di Smart Parking Systems, quindi tutte le persone autorizzate lo diventano automaticamente anche all’interno del nostro sistema.

Sarà necessario solamente identificarsi una volta raggiunta la destinazione.

R

Prenotazione parcheggio online

Attraverso l’utilizzo della nostra App mobile o attraverso gli strumenti Web, gli utenti possono prenotare il posto in cui intendono parcheggiare.

Ciò permette agli organi di controllo di essere istantaneamente allertati dal sistema qualora dovesse essere identificato un soggetto non autorizzato.

R

Il Bluetooth aiuta

La tecnologia aiuta a fornire servizi avanzati: il riconoscimento Bluetooth permette agli utenti di essere automaticamente riconosciuti dal sensore comunicando con lo smartphone o direttamente con l’auto.

R

Autorizzazioni online

Attraverso l’App mobile tutti gli utenti autorizzati si possono identificare una volta raggiunto il parcheggio.

Il sistema può quindi creare un match automatico tra il posto auto e l’ID utente.

R

Controllo avanzato

Se qualcuno utilizzasse lo stallo dei disabili senza esserne autorizzato, il sistema sarebbe in grado di riconoscere la violazione e di inviare subito un alert all’organo accertatore, mappando la possibile contravvenzione.

R

ZTL & CUDE

Utilizzando questo sistema gli accessi autorizzati per le Zone a Traffico Limitato (ZTL) e i proprietari del CUDE potrebbero essere presenti in una lista condivisa, in modo da consentire grande praticità e facilità negli spostamenti.

Il controllo è automatizzato e digitalizzato e permette alla Polizia di avere una visione completa delle aree coperte dal sistema.

Le componenti del sistema

Sensore

Interrato sotto qualsiasi tipo di manto stradale, fornisce informazioni accurate in tempo reale circa lo stato di libero/occupato del posto auto.

Telecamere

Le telecamere per la rilevazione della presenza dei veicoli sui singoli stalli rappresentano un’evoluzione tecnologica per affrontare le nuove esigenze urbane.

App Mobile

L’App Mobile 4Park integrata consente la gestione e prenotazione dei parcheggi per disabili. Permette di guidare l’utente al posto assegnato.

Server

Riceve i dati rilevati dai sensori, dai parcometri o dall’App, attraverso un network di comunicazione radio che fa uso di protocolli alternativi o compresenti.

POLIS

Il software gestionale in grado di elaborare i dati in tempo reale e di renderli disponibili, su qualsiasi tipo di terminale, per l’utilizzo e la consultazione.

LA SOLUZIONE

⭕️ Un sistema avanzato composto da soluzioni hardware e software combinate insieme per fornire dati e servizi su uno specifico posto auto.

⭕️ Integrazione con soluzioni hardware e software di terze parti, se già presenti.

⭕️ Dashboard per il controllo e la gestione in tempo reale di tutte le attività connesse ai parcheggi per disabili.

⭕️ Sistema di alert e notifiche per evitare attività irregolari su specifici posti auto.

GESTIONE AUTOMATIZZATA

Il personale amministrativo ed esecutivo può avere il pieno controllo in tempo reale delle attività relative alle aree di parcheggio per disabili, integrando i dati tra sensori, telecamere e punti di accesso ZTL.

✅ Si tratta di uno strumento in grado di segnalare eventuali irregolarità tramite notifiche e avvisi, mappando le aree in cui si sono verificati.

✅ Il sistema consente di prenotare il parcheggio tramite l’App Mobile.

Richiedi maggiori informazioni

Smart Parking Systems

Una soluzione per rendere remunerativa ed efficiente la gestione del parcheggio su strada nelle città.

Codice etico

Seguici su: